Il distributore francese Nour Films sceglie la campagna social di Lo chiamavano Jeeg Robot realizzata da Vertigo

Il successo di “Lo chiamavano Jeeg Robot” sembra essere inarrestabile. Il film, distribuito in Italia dalla Lucky Red e presentato in anteprima alla decima edizione della Festa del Cinema di Roma 2015, ha superato i 5 milioni di euro al box office, risultando tra i migliori incassi della stagione 2015-2016.

Dopo aver sbancato ai Premi David di Donatello e aver ottenuto le migliori critiche dalla stampa nazionale e internazionale, ottiene un altro importante riconoscimento.

I diritti del film, diretto e prodotto da Gabriele Mainetti, sono stati infatti acquistati dal distributore americano Uncork’d per gli Stati Uniti e dal distributore francese Nour Films per la distribuzione sul territorio francese.

Un successo anche per Vertigo, visto che la Nour Films ha deciso di utilizzare le creatività italiane del film, da noi realizzate, per promuovere “On l’appelle Jeeg Robot” in Francia.

Il film è uscito oltralpe lo scorso 3 maggio, non ci resta che aspettare e vedere se anche i francesi si innamoreranno di Claudio Santamaria nei panni di Enzo Ceccotti/Jeeg Robot!

condividi su