L’Accademia del Cinema Italiano sceglie Vertigo per la comunicazione Social dei Premi David di Donatello

L’Accademia del Cinema Italiano ha scelto di affidare a Vertigo Cinema Creative Agency la comunicazione social dei canali ufficiali del Premio David di Donatello che, dal 1956 a oggi, è considerato il più importante riconoscimento per il cinema italiano.

Dopo aver preso in gestione la Pagina Facebook e il Profilo Twitter del Premio, in sole due settimane di tempo abbiamo attuato una strategia di rebranding social, mirata ad adeguare la visual identity dei canali al prestigio di una kermesse così importante, in vista della cerimonia ufficiale.

Durante il live della serata, che si è svolta il 27 marzo presso gli Studi De Paolis di Roma, condotta anche quest’anno da Alessandro Cattelan e trasmessa sui canali Sky Cinema, Sky Uno e TV8, il social media team ha seguito l’evento in diretta, annunciando sui canali social premio dopo premio ogni vincitore, fino al riconoscimento più ambito, quello di Miglior Film, che ha visto trionfare “La pazza gioia” di Paolo Virzì.

Un successo anche sui social, visti gli ottimi risultati sia su Facebook che su Twitter con un altissimo livello di engagement e un notevole incremento della fanbase: +2300 fan sulla Pagina Facebook e +460 follower sul Profilo Twitter

condividi su