Dogman

01 Distribution

IL FILM

In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il suo modesto salone di toelettatura per cani, l’amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l’intero quartiere. Questa è la premessa da cui prende il via Dogman, l’ultimo film di Matteo Garrone, distribuito da 01Distribution.

ATTIVITÀ DI MARKETING

Vertigo si è occupata della direzione creativa della campagna di promozione di Dogman, gestendo la comunicazione del film fin dalle sue primissime fasi. Per dare un più ampio respiro alla comunicazione e raggiungere un target più vasto, sono stati realizzati due diversi trailer, differenti sia per contenuto che per tone of voice: il primo, con la celebre Il cielo in una stanza di Mina, che evidenzia i momenti di felicità nella vita di Marcello; il secondo, accompagnato in prevalenza dall’audio del film, dai toni più duri.

La strategia di marketing ha avuto l’obiettivo principale di definire e rendere solida la presenza online del film: in particolare, di grande importanza è stata la comunicazione attraverso i social network, con la realizzazione e la gestione della pagina Facebook dedicata a Matteo Garrone, che per la prima volta ha dato una voce ufficiale al regista su tali piattaforme, oltre alla gestione della comunicazione attraverso i canali ufficiali di 01Distribution.

aree di attività

  • Direzione creativa
  • • Video production, tra cui i due trailer ufficiali, i motion visual,
  • featurette e il trailer quote.
  • • Social media campaign
  • • Facebook Advertising
  • Digital PR

 

DICONO DI NOI

Visual
Visual Quote
Visual Backstage
FanArt

VIDEO

condividi su